GIULIA ANDRIGHETTI

Data Analyst & IoT Specialist – Digital Solutions

Raccontaci qualcosa di te: riassumi i tratti salienti della tua personalità e del tuo percorso di vita.

Dopo aver terminato il liceo scientifico, spinta da un interesse sempre crescente verso lo spazio, mi iscrivo e successivamente mi laureo in Ingegneria Aerospaziale presso il Politecnico di Milano. Volendo poi acquisire maggiore conoscenza nelle ‘materie del futuro’ decido di conseguire un International Master in Business Analytics and Big Data. Questo percorso scolastico mi ha permesso di venire a contatto con diverse culture e bagagli accademici diversi.

Sono una persona vulcanica, energica, mi annoierebbe vivere le mie giornate in modo spento e monotono. Ritengo che l’insegnamento più grande che io possa aver ricevuto da tutte le mie esperienze di studio e di viaggi sia quello di venire a contatto con la ‘varietà’ del mondo. Diverse culture, diversi background, diversi approcci, diverse sensibilità.

Cosa vuol dire essere Data Analyst & IoT Specialist in Porini?

Vuol dire fare esperienza nelle più importanti società leader del mercato, affiancandole nel raggiungimento dei target aziendali.

La tua esperienza in Porini: quali sono gli aspetti più interessanti del tuo lavoro? Cosa significa per te  far parte del team Porini?

La parte più interessante sono le conoscenze che si acquisiscono riguardanti le dinamiche aziendali dei nostri clienti. Siamo inoltre sempre al passo con la tecnologia, in un mondo che è in continua evoluzione, noi possiamo dire di stare ‘al fronte’.

Nota non meno importante è lo spirito di collaborazione che si instaura tra i colleghi. Siamo sempre pronti ad aiutarci quando ce n’è bisogno, e a ridere quando se ne ha l’occasione.

Cosa diresti a chi sta valutando un’opportunità professionale in Porini?

Di prendere con serietà questa scelta, perché è un lavoro difficile e molto spesso stressante. È però molto interessante come fattore di crescita: ti consente di acquisire molte capacità tecniche e personali in breve tempo.