ABSTRACT

ISCRIZIONE

Durante questo Webinar, ci immergeremo in un’analisi approfondita che abbraccia due tematiche di fondamentale importanza, la Data Governance e l’Artificial Intelligence. Ciò che renderà questa esplorazione particolarmente intrigante è la rivelazione delle profonde interrelazioni tra questi due ambiti.

La Data Governance, emerge come elemento chiave nel processo di supervisione e controllo dell’Intelligenza Artificiale. È attraverso un robusto framework di governo dei dati che possiamo assicurarci che l’Intelligenza Artificiale operi su informazioni di qualità, affidabili e conformi alle normative.

Dall’altro lato, l’Intelligenza Artificiale può sostenere il progresso della Data Governance, attraverso soluzioni che massimizzano la capacità di identificazione, protezione e ottimizzazione dei dati, migliorando così l’efficacia complessiva.

La governance dei dati fornisce solide basi su cui l’Intelligenza Artificiale può costruire e prosperare, mentre l’Intelligenza Artificiale, a sua volta, alimenta il progresso e l’evoluzione continua della Data Governance.

Unisciti a noi in questo confronto, non mancare!

La partecipazione è soggetta a ricezione dell’e-mail di conferma da parte dell’organizzazione.

Loading

SPEAKERS

Giuseppe Blasi

Partner – Data Governance & Process Excellence practice leader
We.Do Adivisory

Short bio:
Giuseppe ha maturato esperienze progettuali in primarie realtà italiane nell’ambito degli Advanced Data Analytics e del Process Mininig, implementando soluzioni di Digital Transformation, Intelligent Process Automation e Continous Control Monitoring. Nell’ambito di tali progettualità ha supportato la definizione e l’adozione di specifici Center of Excellence e dei relativi modelli di governo.
Link al profilo linkedin

Luca Malinverno

Porini Innovation & Research Center Lead
Porini

Short bio:
Dottorato in Fisica Nucleare, sposa la Data Science e la ricerca nel mondo dell’AI in Porini, supportando i clienti nello studio e sperimentazione di soluzioni innovative grazie al supporto delle prestigiose collaborazioni che Porini ha con università e centri di ricerca
Link al profilo linkedin