La filiera italiana della moda e del lusso, nonostante gli avversi scenari macroeconomici e le crisi sociopolitiche, continua a rappresentare una porzione importante del nostro PIL, sia per valore che per numero di addetti.
Le ultime crisi si sono innestate su una situazione già di per sé complicata dall’evoluzione dei comportamenti dei consumatori, sempre più attenti a temi di tracciabilità e sostenibilità, e dalla crescente complessità delle supply chain.
Come affrontare queste sfide e gestirle al meglio, sfruttando anche le opportunità offerte dal PNRR?
Fattori chiave sono: trasformazione digitale, modernizzazione e adeguamento dei processi tramite strumenti adeguati alle nuove esigenze.
È evidente che, parlando di modernizzazione e digitalizzazione, su tutti i fronti possibili, Microsoft giochi un importante ruolo di leadership.
Porini e Engineering sono due Gold Partner Microsoft specializzati nel mercato fashion e lusso, diverse per taglia e per storia ma complementari; insieme propongono le più avanzate ed innovative soluzioni gestionali e gli strumenti di pianificazione e demand planning per rendere le supply chain sempre più efficienti e flessibili.