Governance e Compliance
Una buona governance e una buona strategia sono alla base della nostra capacità di mantenere le nostre promesse, servire l’interesse pubblico e rispettare i nostri obblighi secondo i principi etici, le regole, le procedure, le politiche, i bilanci, le certificazioni e tutto ciò che riguarda la gestione e il governo della nostra organizzazione.
Da sempre, riteniamo di fondamentale importanza il rispetto dei principi etici nella gestione del nostro business.
Per noi integrità significa agire con responsabilità, ogni giorno. Con Ethica mettiamo a disposizione di tutte le società del gruppo DGS un canale unico, sicuro e trasparente per segnalare comportamenti illeciti o non conformi, garantendo riservatezza, protezione e ascolto a chi decide di segnalare. Uno strumento concreto per proteggere i nostri valori e costruire insieme un ambiente di lavoro etico, inclusivo e fondato sul rispetto delle regole.
Il nostro sistema di segnalazione, conforme al D.lgs. 24/2023, al Modello 231, alla SA8000, alla UNI PdR 125 e ad altre normative applicabili, definisce in modo chiaro oggetto, contenuti, destinatari e modalità di invio delle segnalazioni.
La procedura garantisce piena tutela al segnalante e rappresenta uno strumento essenziale per prevenire, rilevare e gestire tempestivamente condotte illecite o situazioni di non conformità, a tutela dell’integrità dell’intera organizzazione.