Descrizione azienda
DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting.
Specializzata in consulenza strategica, progettazione, sviluppo, integrazione, implementazione e manutenzione di soluzioni ed infrastrutture complesse basate su tutte le principali tecnologie presenti sul mercato, l’offerta di DGS copre l’intera catena del valore ICT.
Attraverso un gruppo di società controllate, DGS si rivolge ai principali segmenti di mercato - Energy e Utilities, Settore Pubblico, Servizi Finanziari, Industria e Manufacturing, Retail e Distribution, Telco e Media, T&T - supportando i propri clienti nel pieno sfruttamento delle nuove tecnologie abilitanti per la sicurezza e lo sviluppo del business.
L’adozione di principi di Continuous Delivery e Continuous Integration, abilitati dalle piattaforme native cloud, consente a DGS di affiancare i propri clienti nella realizzazione di soluzioni robuste e sicure, con tempi di allineamento al business sempre più ridotti.
DGS S.p.A. unitamente alle società del gruppo - Vista Technology s.r.l., Maneat s.r.l. e Porini s.r.l. - impiega ad oggi oltre 950 professionisti di elevata seniority, distribuiti tra le sedi di Roma (HQ), Torino, Milano, Como, Venezia, Genova, Savona, Napoli, Foggia e Bari.
Con la nuova business line di Management Consulting, DGS estende all’ICT Strategy and Governance il campo di applicazione dei servizi di consulenza direzionale, negli ambiti della strategia, governance e ingegnerizzazione dei processi, già offerti in ambito Cyber and Data Protection.
Operativa sul mercato delle aziende industriali anche tramite Porini s.r.l., DGS costruisce soluzioni ERP, CRM, SCM, Big Data, Analytics focalizzate su tecnologie Microsoft. Allo stesso mercato, DGS offre in modalità SaaS la suite ComplEtE: una soluzione end-to-end di nuova generazione per le esigenze della Supply Chain moderna basata sul cloud Azure ed integrata nativamente con le componenti ERP, CRM e IoT Microsoft.
Grazie agli investimenti in Ricerca e Sviluppo, e alla collaborazione con numerose Università nell’ambito di progetti finanziati a livello nazionale e internazionale, DGS sperimenta le tecnologie più innovative, quali Blockchain, Machine Learning, Artificial Intelligence, Big Data, Quantum Computing, nei più svariati settori: Economia Circolare, Catena Agro-alimentare, Cyber-physical Supply Chain, Cybersecurity, Industry 4.0.
DGS fa parte del Centro di Competenza per la Sicurezza e l'Ottimizzazione delle Infrastrutture Strategiche START 4.0, uno degli 8 centri di competenza ad alta specializzazione su tematiche Industria 4.0, previsti dal Ministero dello Sviluppo, le cui attività si concentrano su cinque domini applicativi: Energia, Trasporti, Idrico, Produzione, Porto.
Posizione
Porini, azienda del gruppo DGS, cerca un Senior Reporting & Data Analyst da inserire all’interno del centro di competenza Data Visualization.
Cerchiamo una persona con una spiccata propensione verso le nuove tecnologie in un settore in forte espansione da inserire su progetti di consulenza in ambito Analytics/Business Intelligence in contesto Microsoft.
Requisiti
Esperienza nella gestione tecnica e organizzativa di progetti Analytics/Business Intelligence;
Capacità di disegno e implementazione di reportistica capendo le esigenze del cliente;
Conoscenza delle architetture di soluzioni Analytics in ambiente Microsoft (on-premises e Cloud):
Competenze funzionali in una o più Aree di Business (Retail, Sales and wholesales, Purchase, Finance, Banking, Manufacturing, Warehouse, HR)
Propensione alla grafica
Altre informazioni
Applicativi:
- PowerBI ( requisito fondamentale )
- Reporting Services
- SSAS - Analysis Services Tabular
- SSIS - Integration Services
- SQL server Management Studio
- Power APP
- Power Automate
- Data Factory
Linguaggi:
- T-SQL
- DAX
- M (POWER QUERY)
Collaborazione in team:
- Sara fondamentale la condivisione nel team delle competenze acquisite durante i progetti
- la scelta congiunta della migliore soluzione progettuale da implementare
- capacità di presentazione/documentazione di progetti complessi
Fattori di preferenza:
- possesso certificazioni Microsoft
- conoscenza Python