Implementazione di Dynamics 365 Business Central in A21 Holding

A21 Holding è una holding operativa e di investimento nata dalla collaborazione di imprenditori esperti nel settore automotive e assicurativo con l’obiettivo principale di creare il miglior gruppo italiano specializzato nelle riparazioni automotive, soprattutto nella carrozzeria, e nei servizi correlati, con una particolare attenzione alla digitalizzazione dei processi. La holding detiene il 100% di tre società operative, supervisionando i processi amministrativi, finanziari, gestionali e commerciali attraverso un team professionale composto da esperti in Strategia, Finanza, IT e Marketing.

Nel gennaio 2024 viene avviato un importante progetto nell’ambito del processo di digital trasformation intrapreso dell’azienda.

Lo scenario iniziale era caratterizzato da una gestione frammentata dei processi aziendali: A21holding si poneva quindi come obiettivo principale di ottimizzare l’efficienza operativa, migliorare la visibilità sui dati aziendali e favorire la presa di decisioni informate attraverso una soluzione ERP consolidata.

Dopo un’accurata fase di software selection è stata identificata la piattaforma Dynamics 365 Business Central, la soluzione di Microsoft che offre un’ampia gamma di funzionalità per integrare e automatizzare processi aziendali chiave, migliorando l’efficienza operativa e fornendo una visione completa delle attività.

La collaborazione con Porini ha permesso la personalizzazione della soluzione in modo che questa fosse completamente in grado di rispondere alle esigenze specifiche di A21holding, garantendo una transizione fluida dai processi legacy a quelli ottimizzati.

Dopo poco tempo dall’implementazione della piattaforma in azienda si può apprezzare un notevole aumento dell’efficienza operativa, una maggiore visibilità e controllo sui dati aziendali, una migliore collaborazione tra i dipartimenti e una riduzione dei costi operativi. Inoltre, la soluzione ha migliorato la capacità di A21holding di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato, consentendo una crescita sostenibile e una maggiore competitività.

“Sono entusiasta di annunciare il successo della nostra implementazione di Dynamics 365 Business Central presso A21holding. Il team interno, insieme allo staff di Porini, ha lavorato instancabilmente per personalizzare la soluzione in modo da soddisfare le esigenze uniche dell’azienda. L’effetto positivo sulla gestione operativa è evidente, e sono grato per l’impegno di tutti i membri del team.”

Dichiara Mohamad Saleh, IT Manager A21 Holding.

SERVICES

Related Projects

Sapio
Cloetta Business Intelligence
INPECO - Microsoft Dynamics NAV