Un unico modern workplace grazie a Microsoft VIVA

Il Gruppo NOVOMATIC, leader in Europa nell’industria del gaming, sviluppa e commercializza tecnologie fino a coprire la filiera del gaming a 360°.
La pandemia ha accelerato il processo di Digital Transformation all’interno del gruppo e ha fatto emergere l’esigenza di creare un luogo digitale dove potersi incontrare, comunicare, condividere e apprendere.
Grazie alla stretta collaborazione con Porini, si è arrivati alla realizzazione del progetto il cui fine è ottimizzare e centralizzare i processi comunicativi, tenendo presente in primis il tema dell’inclusività, come anche la condivisione e la partecipazione.

Per rispondere all’esigenza è stata adottata la soluzione Microsoft 365 e integrata la piattaforma VIVA all’interno di Microsoft Teams, creando un unico modern workplace.
I vantaggi tecnologici sono quelli legati all’utilizzo di software as-a-service, che semplifica la gestione dell’Information Technology come: l’assenza della necessità di installazione sui clienti, la gestione automatica degli aggiornamenti, il continuo sviluppo da parte del provider, e la scalabilità.

Inoltre, grazie alla soluzione, si evita un tipo di comunicazione esclusivamente top-down, con la possibilità costante di arricchirsi vicendevolmente dialogando tutti allo stesso livello.
Questi sono stati anche gli elementi che hanno guidato la realizzazione del progetto VIVA, costruito in co-design tra diverse strutture, sfruttando al massimo l’apporto multi-disciplinare.

Guarda il video:

GAMING

Related Projects

IoT services on Microsoft Azure
Erreà Sport chose Microsoft Azure solutions and Porini 365 POS for guaranteeing us scalability and availability all over the world.
Fechheimer Microsoft Dynamics AX