Un unico modern workplace grazie a Microsoft VIVA

Il Gruppo NOVOMATIC, leader in Europa nell’industria del gaming, sviluppa e commercializza tecnologie fino a coprire la filiera del gaming a 360°.
La pandemia ha accelerato il processo di Digital Transformation all’interno del gruppo e ha fatto emergere l’esigenza di creare un luogo digitale dove potersi incontrare, comunicare, condividere e apprendere.
Grazie alla stretta collaborazione con Porini, si è arrivati alla realizzazione del progetto il cui fine è ottimizzare e centralizzare i processi comunicativi, tenendo presente in primis il tema dell’inclusività, come anche la condivisione e la partecipazione.

Per rispondere all’esigenza è stata adottata la soluzione Microsoft 365 e integrata la piattaforma VIVA all’interno di Microsoft Teams, creando un unico modern workplace.
I vantaggi tecnologici sono quelli legati all’utilizzo di software as-a-service, che semplifica la gestione dell’Information Technology come: l’assenza della necessità di installazione sui clienti, la gestione automatica degli aggiornamenti, il continuo sviluppo da parte del provider, e la scalabilità.

Inoltre, grazie alla soluzione, si evita un tipo di comunicazione esclusivamente top-down, con la possibilità costante di arricchirsi vicendevolmente dialogando tutti allo stesso livello.
Questi sono stati anche gli elementi che hanno guidato la realizzazione del progetto VIVA, costruito in co-design tra diverse strutture, sfruttando al massimo l’apporto multi-disciplinare.

Guarda il video:

GAMING

Related Projects

Arafa Apparel and Textile
INPECO - Microsoft Dynamics NAV
Tillmanns