• Senior Dynamics 365 CRM Consultant

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JOB DESCRIPTION

Il candidato sarà parte attiva del team e nella gestione dei progetti, dopo un breve periodo di introduzione alle procedure aziendali. Riporterà in termini di pianificazione al Resource Planning Manager, in termini di crescita professionale al Competence Lead, mentre il diretto responsabile sarà l’Operations Director. Parteciperà ad eventi formativi, conseguirà certificazioni Microsoft utili per essere aggiornato sulle nuove tecnologie.

RESPONSIBILITIES

  • Il candidato dovrà interagire con prospect e clienti per analizzare i requisiti di business
  • Il candidato dovrà preparare ed effettuare Demo ai prospect/clienti sulle piattaforme MS Dynamics CRM e PowerApps
  • Il candidato parteciperà alle attività di quantificazione delle stime per le implementazioni progettuali cliente
  • Il candidato parteciperà attivamente alle fasi di analisi funzionale, personalizzazione “no code” e configurazione del sistema e coordinamento dello sviluppo in collaborazione con i developer
  • Il candidato si occuperà dell’analisi e della realizzazione di soluzioni di business relative alle richieste dei progetti cliente, usando tecnologie Dynamics e PowerApps
  • Il candidato dovrà redigere la documentazione relativa all’analisi funzionale, al design funzionale e collaborare con il responsabile tecnico per la redazione della documentazione di analisi e design tecnico
  • Il candidato deve avere padronanza delle funzionalità native di MS Dynamics CRM e Ms Power Platform
  • Il candidato si occuperà dell’analisi di processi di configurazione e integrazione dati e dovrà occuparsi della redazione di documentazione di mapping
  • Il candidato si occuperà delle attività di Training per sia per Utenti che per Amministratori nell’ambito dei progetti cliente, nonché della predisposizione del materiale utilizzato per le sessioni formative
  • Il candidato si occuperà delle attività di testing delle soluzioni e della predisposizione dei piani di test di accettazione utente (UAT) e del coordinamento delle risultanze di tali test per l’applicazione di bug fix e CR
  • Il candidato parteciperà al processo di Training ai colleghi junior funzionali

SKILLS AND QUALIFICATIONS

  • Almeno 4 anni di esperienza in progetti basati su Ms Dynamics CRM
  • Ottime conoscenze in tecnologie MS Server in genere specificatamente in ambito MS Dynamics CRM
  • Ottime conoscenze nel modello entità di MS Dynamics CRM
  • Ottime conoscenze in ambito MS Dynamics CRM (Funzionalità, installazione configurazione, customizing)
  • Ottime conoscenze nella realizzazione di specifiche funzionali
  • Ottime conoscenze dei processi sales, service, marketing, field service
  • Ottime conoscenze del modello di sicurezza di MS Dynamics CRM
  • Ottime capacità di comunicazione e abilità nella presentazione
  • Ottime capacità di convertire informazioni tecniche per figure non tecniche dei clienti
  • Autonomia nell’organizzazione del lavoro e nell’identificazione/modifica delle priorità
  • Buona predisposizione al lavoro sotto pressione e al problem solving
  • Buone conoscenze nell’utilizzo di Azure Dev Ops
  • Buone conoscenze nell’utilizzo di Microsoft Power Automate, Microsoft Virtual Agent, Customer Insights, Customer Service Insights
  • Buona conoscenza di Microsoft Surestep
  • Preferenziale una buona conoscenza di Microsoft Dynamics Marketing
  • Preferenziale il possesso di certificazioni attive su MS Dynamics CRM
  • Preferenziale il possesso di esperienza progettuale in settori verticali

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