Progetto RePrint: rivedere i sistemi per una completa efficienza in azienda

Mantero è l’azienda comasca simbolo del made in Italy nel settore Fashion&Textile. Oggi è leader indiscusso della creazione, produzione e distribuzione di tessuti e accessori tessili maschili e femminili, e le sue soluzioni personalizzate riescono a soddisfare un’ampia clientela internazionale.

Simone Mercuri, Amministratore delegato di Mantero Seta, ci racconta:

“Mantero differenzia i propri prodotti attraverso supporto creativo, competenze di design e progettazione, know – how industriale, consulenza personalizzata per il clienti in tutti le fasi produttive, qualità e certificazione”

Il Progetto RePrint di Mantero, in collaborazione con Porini, viene avviato perché lo scenario di partenza dell’azienda presentava ancora una piattaforma AS400, non adatta alle nuove esigenze.
Dopo un’attenta software selection, viene selezionata la proposta Porini, Powered by Microsoft, con tutte le sue componenti: dall’ERP al CRM, tool di branding e scheduling e PowerBI.

Enrico Golemme, Responsabile dei sistemi informativi di Mantero Seta, afferma:

“I primi benefici che abbiamo riscontrato in questa fase avanzata del progetto sono sicuramente la diminuzione della dipendenza da risorse tecniche specializzate su S400 e la standardizzazione dei processi aziendali. In seguito, abbiamo una maggiore facilità di integrazione con i sistemi esistenti e una soluzione basata su un’interfaccia moderna e, pertanto, un percorso dell’utente di apprendimento e utilizzo molto veloce”

È stata per Porini un’esperienza interessante ma soprattutto sfidante: Giuseppe Ghisoni, Textile Executive Director di Porini, conclude:

“La peculiarità di questo progetto è sicuramente l’ampio spettro di soluzioni software che comporta e che coinvolge praticamente tutto l’offering Porini”.

Guarda il video:

Textile

Related Projects

Siapi has chosen Porini Analytics and Porini IoT to monitor its grinding wheels and to obtain predictive statistics on tool usage.
WP - Dynamics AX and A&T for AX
IoT services on Microsoft Azure