Microsoft VIVA

ico-eng

The pandemic has changed the way everyone works, which presents us with an important challenge: to make our employees feel ‘connected’ to the company and support them so that they have the tools they need to do their jobs better, whether they are in the office or remotely.

Microsoft VIVA is Microsoft’s Microsoft 365-based solution, accessible via Teams, that reshapes corporate culture, employee well-being, information sharing and training in a hybrid way.

VIVA Includes 4 modules:

  • Microsoft VIVA Connections: promotes employee engagement.
  • Microsoft VIVA Insights: provides tips to improve productivity and well-being.
  • Microsoft VIVA Topics: thanks to AI, it allows you to organize information into accessible knowledge within the apps and services you use every day.
  • Microsoft VIVA Learning: is a central hub for knowledge and content that enables individuals and teams to learn and develop skills in the flow of daily work.

Porini is one of the top Microsoft Partners offering Microsoft VIVA: our experts are ready to help you appreciate the ease with which the platform is able to integrate all the tools in the company in one place, and make the most of the platform’s potential to improve the Employer Experience.

ico-ita

La pandemia ha cambiato il modo di lavorare di ognuno di noi, questo ci pone di fronte ad un importante sfida: far sentire i nostri collaboratori ‘connessi’ all’azienda e supportarli in modo che abbiamo gli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio compito, sia che si trovino in ufficio che da remoto.

Autorevoli ricerche dimostrano che ci troviamo di fronte ad un cambiamento epocale: i lavoratori vogliono continuare a lavorare da remoto, anche solo parzialmente, per questo le condizioni di lavoro devono adeguarsi a modalità più flessibili.

Occorre un cambio di mentalità: il lavoro non è più un ‘luogo’ ma un impegno comune da svolgere in modalità ibrida.

Gli strumenti digitali diventano quindi fondamentali per creare una Employer Experience basata sulla realtà che stiamo vivendo, la Digital Era.

Microsoft VIVA è la soluzione di Microsoft basata su Microsoft 365 e accessibile via Teams, che riformula la cultura aziendale, il benessere dei lavoratori, la condivisione di informazioni e la formazione in modalità ibrida.

Viva Include 4 moduli:

  • Microsoft VIVA Connections:  promuove il coinvolgimento dei dipendenti.
  • Microsoft VIVA Insights:  fornisce consigli per migliorare produttività e benessere.
  • Microsoft VIVA Topics: grazie all’ AI consente di organizzare le informazioni in conoscenze accessibili all’interno delle app e dei servizi che usi ogni giorno.
  • Microsoft VIVA Learning: è un hub centrale per le conoscenze e i contenuti che consente agli individui e ai team di apprendere e sviluppare competenze nel flusso del lavoro quotidiano.

Porini è tra i top Partner Microsoft che propone Microsoft VIVA: i nostri esperti sono pronti a farti apprezzare la facilità con cui la piattaforma è in grado di integrare tutti gli strumenti presenti in azienda in un unico posto, e sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma per migliorare l’Employer Experience.