Porini acquired Datafashion

Comunicato Stampa 

Milano, 28 giugno 2022

PORINI Srl acquisisce DataFashion Srl

 

Porini, centro di eccellenza e Gold Partner Microsoft, da sempre focalizzata a supportare il management delle medie e grandi imprese in Italia e nel mondo nella progettazione e realizzazione di soluzioni innovative per affrontare la nuova era digitale, è lieta di annunciare l’acquisizione di DataFashion Srl, realtà che da più di vent’anni è specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative per il settore della Moda e del Lusso, basate sulla piattaforma Microsoft Dynamics.

Grazie a questa unione, Porini rafforza ulteriormente le proprie competenze tecnologiche e la conoscenza dei processi tipici dei settori Fashion e Luxury affermandosi come partner d’eccellenza a supporto delle aziende che affrontano la sfida della digital transformation in questo comparto.

“Grazie a questa operazione strategica – afferma Tommaso Pozzi CEO di Porini.- Porini diventa sempre di più un centro di eccellenza distintivo nei settori del fashion, del retail  e del tessile, sia a livello nazionale che internazionale, con una proposta di valore unica basata sulla piattaforma cloud di Microsoft .”

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione, che arricchisce il profilo tecnologico di Porini con le competenze di processo specifiche di DataFashion. Proseguiremo il percorso evolutivo del gruppo Canali con un partner altamente qualificato, con l’obiettivo di offrire sempre maggior valore ai nostri clienti e collaboratori” – commenta Stefano Canali, presidente e amministratore delegato del gruppo Canali.

Porini nasce a Como nel 1968 come azienda specializzata in soluzioni e servizi di consulenza specifici per le aziende dei settori moda, abbigliamento, tessile e retail in Italia e nel mondo, nel corso degli anni Porini ha ampliato le sue competenze diventando un Microsoft ISV e includendo nel suo portfolio soluzioni di Social CRM, Business Analytics, Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT, Performance Management, Collaboration e Knowledge Management per società di medie e grandi dimensioni di molti altri settori quali Manufacturing, Financial Services, Travel & Transportation e Health.

Dal 2018 Porini è entrata a far parte di DGS: un gruppo di aziende che fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting, supportando i propri clienti nel pieno sfruttamento delle nuove tecnologie abilitanti per la sicurezza e la trasformazione digitale del business.

 

DataFashion opera nel settore moda da oltre 20 anni ed è specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative al mondo moda e lusso.

Dal 2008 al 2022 DataFashion è stata parte del gruppo Canali, di cui ha curato il software gestionale di produzione e vendita e le sue evoluzioni.

L’approfondita conoscenza dei processi del settore moda rende DataFashion il partner ideale per le aziende che intendono sfruttare le opportunità offerte dall’innovazione per competere nel mercato globale.

Contatti:

Porini Srl                                                                                                       

marketing@porini.it

www.porini.it

www.datafashion.it