ico-engDigital360
Via Copernico 38, Milan

Data-driven marketing, thanks to new technological platforms, helps companies to collect relevant information to intercept customers’  aspirations and behavior.

We are moving from product marketing to the design of engaging experiences throughout the Customer Journey. The experiences must be measured through new metrics to evaluate the effectiveness of the initiatives and define the actions to be taken.

Porini organizes a Round Table on February 6 to deepen these themes and talk about:

  • how to evaluate experiences: the relationships between Customer Experience, User Experience, usability
  • how to collect data from different sources and applications to create a unified customer profile
  • how artificial intelligence can support marketing

ico-itaDigital360
Via Copernico 38, Milano

Il Marketing orientato ai dati, grazie alle nuove piattaforme tecnologiche, aiuta le aziende a raccogliere informazioni rilevanti per intercettare i gusti, le aspirazioni, la personalità e le abitudini dei clienti.

Dal marketing di prodotto ci si sta dunque spostando al disegno di esperienze ingaggianti lungo tutto il Customer Journey, esperienze che vanno misurate attraverso nuove metriche, per valutarne l’efficacia delle iniziative e definire le azioni da compiere.

Porini presenta una Tavola Rotonda il giorno 6 febbraio per approfondire questi temi e confrontarti su aspetti quali:

  • come valutare le esperienze: le relazioni fra Customer Experience, User Experience, usabilità
  • come raccogliere i dati provenienti da diverse fonti e applicazioni per creare un profilo cliente unificato
  • come l’intelligenza artificiale può supportare il marketing

Modera:
Manuela Gianni, Direttore Digital4Executive

Partecipano:
Federico Della Bella, Responsabile della practice Customer Interaction, P4I, Gruppo Digital360
Luca Ceccon, Customer Digital Engagement Service Director, Porini
Giovanni Spagnoli, Data Scientist & Business Analyst, Porini

Agenda:
16.00 – 16.15 – Accoglienza ospiti e welcome coffee
16.15 – 16.20 – Introduzione di Manuela Gianni, direttore Digital4Executive
16.20 – 18.00 – Tavola rotonda con i partecipanti
18.00 – Aperitivo